Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

ASD SporTime Boves

GINNASTICA ARTISTICA

30/08/2019
GINNASTICA ARTISTICA


COME PUOI FARE PER ISCRIVERTI?? Clicca qui!




GUARDA IL TRAILER DEL SAGGIO 2018 prodotto da RB VIDEO di Cuneo!




Vi invitiamo a controllare con attenzione tutti gli orari, valutando il corso anche in base alla descrizione in fondo alla pagina.
Come sempre infatti, per venire incontro alle esigenze di tutti, c'è la possibilità di scegliere fra diversi corsi!!! 
Si ricorda che per ogni corso è previsto un numero massimo di iscritti e che è previsto un numero minino di iscritti per ogni corso. L'iscrizione sarà perfezionata con il pagamento della quota associativa e quota corso, unitamente alla consegna del certificato medico e modulo di iscrizione.
Per maggiori informazioni contatteci o chiedete in segreteria!



Corsi femminili 2018/2019

Clicca qui per scaricare gli orari di TUTTI I CORSI 2017 2018 per i soci asd SPORTIME BOVES

 

MINI ARTISTICA PRIME CAPRIOLE: 45 MIN/SETTIMANA
Corso per le più piccoline, dai 4 ai 5 anni 1 volta alla settimana. Si tratta di un'attività ludico-motoria durante la quale i partecipanti imparano divertendosi i movimenti di base della ginnastica e di tutti gli altri sport attraverso lo sviluppo degli schemi motori di base (rotolamenti, correre, saltare, appendersi, ecc.) utilizzando attrezzature della ginnastica artistica come travi, parallele, sbarre, ecc.

"Perchè 45 minuti?"  Il corso, per i più piccolini, è strutturato su 45 minuti effettivi di attività, che ci consentono di tenere sempre alta l'attenzione evitando pause (se non in casi particolari) coinvolgendoli in giochi e attività ludico-motorie.
 
MINI ARTISTICA PRIME RUOTE: 45 MIN/SETTIMANA
 
corso per chi ha già frequentato "prime capriole" o per chi frequenta l'ultimo anno di asilo. Si tratta di un'attività ludico-motoria durante la quale i partecipanti imparano i movimenti di base della ginnastica (capovolte, ruote e verticali) approfondendo la conoscenza degli schemi motori di base con l’utilizzo delle attrezzature della ginnastica artistica come travi, parallele, sbarre, ecc.

"Perchè 45 minuti?"  Il corso, per i più piccolini, è strutturato su 45 minuti effettivi di attività, che ci consentono di tenere sempre alta l'attenzione evitando pause (se non in casi particolari) coinvolgendoli in giochi e attività ludico-motorie. 
 
MINI ARTISTICA PRIME VERTICALI: 1 ORA/SETTIMANA
corso per chi ha già frequentato "prime ruote" o per chi frequenta l'ultimo anno di asilo. Si tratta di un'attività ludico-motoria durante la quale i partecipanti imparano i movimenti di base della ginnastica (capovolte, ruote e verticali) approfondendo la conoscenza degli schemi motori di base con l’utilizzo delle attrezzature della ginnastica artistica come travi, parallele, sbarre, ecc.

ROSA: 2 ORE/SETTIMANA
dai 6 agli 8 anni, le partecipanti imparano gli elementi di base della ginnastica artistica (ruote, verticali, rovesciate, ecc ) cimentandosi anche sugli attrezzi come il minitrampolino, trave e volteggio.
 
LILLA: 3 ORE/SETTIMANA 
dagli 8 agli 11 anni, le partecipanti prenderanno parte ad una o più gare del settore Ginnastica per Tutti della F.G.I. (Federazione ginnastica d’Italia) o di un E.P.S. (Ente di Promozione Sportiva) durante la quale presenteranno esercizi al corpo libero, volteggio cubone, minitrampolino e trave.

Consigliato a chi “vuole fare di più”!!
 
BIANCHE: 2 ORE/SETTIMANA
 dagli 8 agli 11 anni, le partecipanti, dopo aver approfondito la conoscenza degli elementi di base della ginnastica artistica, proseguono l'apprendimento di elementi sempre più difficili e dinamici (ribaltate, salto giro avanti, ecc) utilizzando attrezzi come minitrampolino, trave e volteggio.
 
FUXIA: 1 GIORNO/SETT 2 ORE  o VERDI: 1 GIORNO/SETT 1,5 ORE
dai 6 agli 11 anni, le partecipanti imparano gli elementi di base della ginnastica artistica (ruote, verticali, rovesciate, ecc ) cimentandosi anche sugli attrezzi come il minitrampolino, trave e volteggio. 
 
ARANCIONI: 2 ORE/SETTIMANA
dagli 11 anni in su, questo corso ha tra gli obiettivi quello di apprendere alcuni elementi di difficoltà crescente della ginnastica artistica (rovesciate, salto giro avanti, flic flac indietro, ribaltate, ecc).
 
ACROBATICA JUNIOR M/F: 1,5 - 3 o 4,5 ORE/SETTIMANA
Corso misto (maschile e femminile) di acrobatica , durante il quale i partecipanti a questo corso, dalla 1a Media in su, imparano gli elementi base dell'acrobatica al corpo libero e minitrampolino.
Un corso di acrobatica per chi vuole cimentarsi in acrobazie ed elementi di difficoltà sempre maggiori!

**Anche per principianti**


AGONISMO FEMMINILE GAF: 9 ORE/SETTIMANA o più

Gruppo agonistico composto da ragazze di età diverse. Gli allenamenti sono finalizzati alla partecipazione delle competizioni organizzate dalla Federazione Ginnastica d'Italia e da alcuni EPS (enti di promozione sportiva).
Ogni anno le nostre ginnaste prendono parte a numerose gare regionali e nazionali, partecipando a stage di formazione, esibendosi anche durante alcuni spettacoli organizzati sul territorio.


AGONISMO BLU GAF:  6 ORE/SETTIMANA
gruppo agonistico composto da ragazze di diverse età. Durante gli allenamenti, si preparano per affrontare al meglio le gare del settore GpT della Federazione Ginnastica d'Italia e di alcuni EPS (enti di promozione sportiva).



PREAGONISMO FEMMINILE: 8 ORE/SETTIMANA
le partecipanti, dai 6 agli 8 anni, ancora troppo piccole per poter prendere parte a gare di ginnastica artistica si allenano in vista di un possibile inserimento nel gruppo agonistico, imparando le basi di questo difficile sport.
 
 
ACROBATICA ADULTI: 1,5 o 3 ORE/SETTIMANA
corso dedicato a chi, pur essendo "cresciuto", vuole continuare o iniziare a cimentarsi con salti mortali, flic flac e ribaltate mantenendosi in forma con esercizi di potenziamento muscolare e preparazione fisica.
Gli attrezzi utilizzati sono principalmente i trampolini e l'AirTrack (corsia gonfiabile) per l'acrobatica al corpo libero. 
 

 


     

I NOSTRI SPONSOR