STORIA

DA "G.S. GINNASTICA E DANZA" a "asd SPORTIME BOVES"

L’asd SporTime Boves nasce nel 1994 come “Gruppo Sportivo Ginnastica e Danza” sotto la guida del presidente Angela Bima. Fin dagli inizi ha sempre organizzato corsi di ginnastica artistica femminile, danza moderna – jazz, ginnastica dolce e tone up nelle palestre delle scuole elementari e medie di Boves.

Affiliata alla F.G.I. (Federazione Ginnastica d’Italia) dal 2002 ed iscritta nel registro nazionale delle associazioni sportive CONI, l’associazione inizia ad organizzare corsi di acrobatica maschile con un buon riscontro di iscritti ed inizia a partecipare alle gare del settore promozionale della federazione con la ginnastica artistica femminile e maschile, prendendo parte con quest’ultimo al campionato di serie C, ottenendo la qualificazione alla fase interregionale.

Dal 2009, sotto la guida del presidente Maria Cristina Giordano, a seguito del continuo aumento di associati e l’apertura di nuovi corsi come Hip Hop e Break dance, si decide di cambiare la denominazione sociale in A.S.D. SPORTIME BOVES.

Da luglio 2012, con il rinnovo del consiglio direttivo viene nominato presidente Luciano Bruno.

Attualmente l’asd SporTime Boves è composta da circa 480 soci ordinari provenienti da tutta la provincia di Cuneo, con 3 settori di attività:

-          DANZA (danza moderna jazz, Hip Hip, Break dance)

-          GINNASTICA ARTISTICA (ginnastica artistica femminile e maschile, acrobatica maschile e acrobatica adulti)

-          GINNASTICA ADULTI (Pilates, Tone up, Ginnastica dolce, ginnastica uomini)

Nella ginnastica artistica, sono numerose le vittorie (di squadra e individuali) ottenute ogni anno dai gruppi agonistici nelle gare federali regionali e nazionali del settore GpT e nelle competizioni della P.G.S.

Anche il gruppo agonistico di hip hop “Marshmallows”, al suo secondo anno di attività, ottiene numerosi riconoscimenti in contest regionali.

Dal 2012, il gruppo Avancè di danza moderna, ha partecipato a eventi e spettacoli grazie alla collaborazione con la scuola di danza Tersicore di Cuneo.

A tutt’oggi, l’associazione utilizza per gli allenamenti le palestre comunali delle scuole elementari e medie di Boves, e la palestra delle scuole elementari di Fontanelle.

Dal 2012, con il patrocinio del Comune di Boves e la collaborazione con alcune associazioni sportive bovesane, organizza al palazzetto dello Sport di Boves GYMESTATE, l’estate ragazzi sportiva per ragazzi e ragazze dai 6 anni in su. Visto il successo della prima edizione, dal 1 al 26 luglio è in programma la seconda edizione di GYMESTATE 2013.

Nella prima settimana di giugno, l’asd SporTime Boves organizza il saggio di fine anno al Palazzetto dello Sport di Boves con un gran numero di pubblico presente, evento che segna la fine dei corsi, in attesa della riapertura delle iscrizioni a settembre.